BUONI PROPOSITI

Un nuovo anno è appena iniziato e il detto “anno nuovo, vita nuova” non passa mai di moda. La verità è che non serve essere così radicali, a me piace pensare che ci siano miliardi di sfumature tra un eccesso e l’altro. Ma stabilire dei buoni propositi può essere la cosa giusta da fare per prendere atto della propria vita e cercare di trarne il meglio.
L’inizio di un nuovo anno può essere il momento ideale per farlo.
I buoni propositi, obiettivi, scopi o come preferite chiamarli, sono tendenzialmente molto personali e soggettivi, ma, secondo me, esistono delle cose fondamentali che non dovrebbero mancare in nessuna lista:

  1. Il primo proposito è il rispetto per se stessi:  la capacità di volersi bene e accettarsi sempre e comunque. Nel momento in cui raggiungiamo questo traguardo, saremo in grado di affrontare serenamente e lucidamente le vicende quotidiane, saremo capaci di accettare i nostri limiti senza abbatterci, ma sempre pronti a lavorare per superarli.
  2. Il secondo proposito è il raggiungimento o il mantenimento di una situazione di benessere generale. Il benessere è fatto di mille variabili, ma se volessimo raggrupparle in due macro categorie queste sarebbero: attività fisica e alimentazione sana. Non ce n’è per nessuno, senza l’una o senza l’altra non si raggiunge uno stato di salute.

Non sarà sempre facile mantenere questi propositi; ci saranno sicuramente giornate no, ci saranno momenti in cui dovrete sforzarvi, ma se vi abituate e create la vostra routine sarà sempre più facile.

Noi teniamo quanto voi a vedervi raggiungere i vostri obiettivi, e siamo sempre pronti a sostenervi, correggervi, consigliarvi. Ma ricordate che la differenza siete voi a farla, se siete convinti, i risultati non mancheranno ad arrivare.

Vi consigliamo di completare la vostra lista aggiungendo altri 3 buoni propositi per questo 2019. Ricordando che più che la meta, la bellezza sta nella strada da percorrere per raggiungerla.

 

“Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L’audacia ha in sé genio, potere e magia.” Goethe.

 

Chiara